eurestetica

 

Carissime e Carissimi Clienti oppure anche solo ospiti del nostro Sito, alcuni spunti di riflessione sul fenomeno degli abusivi.

 

UN ABUSIVO HA CURA DELL'IGIENE PER LA TUA SICUREZZA ?
" ... l’igiene è senza dubbio uno degli aspetti fondamentali che concorrono a determinare la professionalità di un centro estetico"

EPATITE B
EPATITE C
HERPES
HIV
EPATITE B
EPATITE C
HERPES
HIV

Molte persone non sanno, oppure non ne sono responsabilmente consapevoli, che l'ambiente in cui si viene trattati e sopratutto i ferri che vengono utilizzati sono portatori di infezioni a causa di alcune decine di centinaia tra Virus, Batteri Funghi e Spore di vario genere, alcuni dei quali, purtroppo così pericolosi da mettere a repentaglio la vita stessa.
Non è un gioco se riflettessimo a fondo, e neanche potrebbe essere un gioco di roulette russa, ( "capita proprio a me ? "), in ogni caso, per ogni nostra necessità, prima ancora di dover affrontare un trattamento estetico, dovremmo assicurarci che tutto sia perfettamente igienizzato a norma, e che i ferri con cui tagliano le nostre unghie siano disinfettati e meglio ancora sottoposti a processo di sterilizzazione.
Siamo sicuri che entrando nella casa della lavoratrice abusiva in nero avrete questo tipo di ambiente ?
Oppure, siamo proprio sicuri che la lavoratrice abusiva che itinera da casa a casa porti nella sua borsetta ferri imbustati e sterilizzati ?
Siete sicuri che il lettino o la poltrona che troviamo in questi luoghi di pratiche abusive, siano stati igienizzati a dovere, e che vengano utilizzati con teli coprenti sanificati monouso ?
Noi professionisti, che conosciamo questo fenomeno, non possiamo rispondere esattamente a queste domande, poichè la tipologia dell'abusivismo è molto varia, e dubitiamo fortemente che venga fatto tutto il necessario per garantire un ambiente pulito disinfettato e igienicamente sostenibile, ma sottolineamo che l’igiene è senza dubbio uno degli aspetti fondamentali che concorrono a determinare la professionalità di un centro estetico.

 
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire
Tabella rischio infettivo
Modalità di trasmissione
 
   
 

la nostra metodologia igienica
PER NOI IN REGOLA CON LE LEGGI, LA SALUTE E LA SICUREZZA DELLA CLIENTE VENGONO AL PRIMO POSTO

Il D.L. 81/08 del Ministero della Sanità in tema di “ Norme di protezione dal contagio da HIV ” impone l’obbligo di pulizia, disinfezione e sterilizzazione  degli strumenti riutilizzabili e delle attrezzature dopo ogni loro utilizzo.

• Noi in regola con le Leggi in termini di Salute Sicurezza e Tutela dell'individuo, ci assumiamo tutte le responsabilità per eliminare ogni rischio d’infezione all’interno del proprio Istituto, tutelando la propria salute, quella delle sue collaboratrici e soprattutto quella delle proprie Clienti ;
• Rispettiamo gli obblighi di Legge seguendo i corretti protocolli operativi con i dispositivi a norma di Legge ;
• Rimaniamo costantemente informati in modo che la nostra professionalità possa influenzare il proprio futuro e quello delle nostre Clienti con successo in tutta sicurezza ;


 

Doppia sterilizzazione degli attrezzi
" ... Solo la sterilizzazione in autoclave E' in grado di distrugere il il 99,9% di germi e batteRI "

eurestetica
eurestetica
eurestetica


 

Pinzette, tronchesi, spingipelle, frese, sgorbie, lime e spatole, dopo l’utilizzo vengono sottoposti al seguente protocollo di sanificazione:

Pulizia: Prevede il lavaggio degli strumenti per rimuovere sporcizia e residui dalla sua superficie;

Disinfezione: Prevede la distruzione di germi patogeni per mezzo di una soluzione disinfettante,.gli utensili vengono immersi in una soluzione alcolica con Paracetico Golmar per il processo di disinfettazione a freddo;

Sterilizzazione: ovvero l’eliminazione tutti i germi patogeni e le spore batteriche attraverso l’utilizzo di un’apposita apparecchiatura, in questa delicata ed importantissima fase, tutti gli utensili vengono imbustati inseriti dentro la nostra autoclave chirurgica vacuum a vapore per circa 60 minuti, pensate per darvi un idea, che le spore di virus e batteri infestanti un attrezzo/utensile, muoiono dopo ben 30 minuti di esposizione a vapore nella sterilizzatrice ad oltre 100 °C,
Solo la sterilizzazione in autoclave è in grado di distrugere il il 99,9% di germi e batteri.

 
 

Imbustamento individuale
" .... ED ORA SIAMO PRONTI AD ACCUDIRVI CON IL MASSIMO DELLA SICUREZZA "

eurestetica

Dopo il processo di sterilizzazione con autoclave, ogni ferro/utensile viene mantenuto sigillato nella propria busta chirurgica monouso decontaminante sotto vuoto, che verrà aperta al momento del trattamento. L'imbustamento dell'utensile evita la contaminazione degli attrezzi sterilizzati con il contatto dell'aria prima del loro utilizzo. E' solo adesso che siamo pronti a utilizzare i nostri ferri per effettuarVi i nostri trattamenti all'insegna della massima prevenzione e della maggiore igiene possibile.

 
 

PiU' igiene e sicurezza, nessuna contaminazione tra clienti
eurestetica

Il nostro Centro viene pulito quotidianamente con Golmar GD90 disinfettante per ambienti a carattere medico chirurgico, tutte le poltrone ogni giorno vengono trattate ripetutamente con Sterixidina che, in soli 10 minuti elimina il rischio di contagio di HIV, HBV, HCV, (Epatite B e C entro 1 min) nonchè tutti i tipi di Funghi, Spore e Batteri. Lenzuolini, teli, fascette, cuffie, ciabattine, mutandine, lime di cartone e spugne in lattice sono usa e getta, inoltre ogni Cliente avrà a disposizione un personale kit di lime per unghie e ciabatte che utilizzeremo solo ed esclusivamente su di Lui, una garanzia in più che solo Istituti altamente riconosciuti forniscono alla propria Clientela.

 
 

QUALI PRODOTTI COSMETICI UTILIZZA L'ABUSIVO SUL TUO CORPO ?

cosmetici proibiti
cosmetici proibiti
cosmetici proibiti
cosmetici proibiti

Molto spesso ormai si concede il nostro corpo a massaggiatrici/ori che operano a costi talmente bassi a cui dovremmo chiederci .... ma che tipo di prodotto utilizzano sul mio corpo ?
Non sappiamo, oppure come abbiamo già detto, non ne siamo responsabilmente consapevolizzati, che gli eccipienti degli olii da massaggio utilizzati penetrano nel nostro corpo, assorbiti e veicolati nei tessuti connettivi dalle manovre del trattamento.
Siete sicuri che i prodotti utilizzati non contengano sostanze pericolose ?
Molto spesso, le case di prodotti clandestini a basso prezzo, utilizzano impunemente e consapevolmente sostanze sintetiche derivate dal petrolio per realizzare ingenti profitti, osserviamo in questi prodotti quantità vergognose di paraffina, del pericolosissimo petrolatum e delle ormai bandite famiglie di Parabeni ( Methil - Buthil - Propyl - Ethil ), la dannosissima Formaldeide, l' Idrochinone, l' Oxybenzone, Parafenilnediammina (PPD) , Ftalati, Olio minerale, Mercurio, Piombo, Catrame di carbone, DEA / TEA / MEA, Tensioattivi etossilati e 1,4-diossano.
La veicolazione di queste sostanze comporta allergie, dermatiti molto serie, e in alcuni casi rischi ben più alti, che potrebbero causare in difficoltà di respirazione fino a shock anafilattico, disturbi ormonali, danni cellulari, alterazioni del sistema endocrino fino ad arrivare al Carcinoma maligno.
Siete proprio sicuri che quel cosmetico da quattro soldi dia i risultati che loro vi promettono ?

Potrete pensare, ma se non ottengo risultati almeno ho speso pochissimo !!! non sapendo però, che spesso, per rimediare ai danni cagionati da un cosmetico sbagliato potrà costarvi molto caro, sia dal punto di vista estetico che da quello complementare economico, un esempio ? Le macchie della pelle !!! un danno classico il cui rimedio è lungo e faticoso.
Noi dubitiamo che i loro prodotti siano così sicuri, ma intanto vi diciamo cosa sono i Nostri prodotti.
Come potrete vedere navigando il nostro sito ed in generale internet, le marche che trattiamo sono eccellenze nazionali ed internazionali, Aziende che non metterebbero mai sul mercato un prodotto tossico e mai potrebbero dare in pasto ai Clienti prodotti non testati con prove di laboratorio, test certificati da Enti ufficiali, da ospedali, da laboratori di ricerca e test su umani ed in vitro, tutto assolutamente e regolarmente Certificato.
Dal 2013 proprio per contrastare l'importazione di prodotti ( clonazioni illegali con questi pericolosissimi componenti chimici ) che non rispettano le normative sanitarie europee è stato istituito il portale dei cosmetici CPNP ( Cosmetic Products Notification Portal ) , nel quale una commissione di vigilanza controlla l'acquisto e l'utilizzo dei prodotti cosmetici che contengono solo gli eccipienti consentiti dalle rigide norme europee. EurEstetica è tra i pochi Centri iscritti al questo Portale di sorveglianza, ciò garantisce ancora di più l'assoluta bontà dei nostri prodotti conformi alle regole Europee in base a quanto definito dal nuovo Regolamento 1223/2009/CE. Un' altra garanzia di grandissimo valore.

 
alcuni casi: ATTENZIONE " le foto potrebbero urtare la vs sensibilità "

 

 
 
LA CONCORRENZA DELL'ABUSIVO ED IL DANNO SOCIALE  

Noi che lavoriamo espletando questo nobile mestiere nei nostri Centri, abbiamo per voi tutte le cure, tutte le attrezzature che occorrono, tutte le certificazioni necessarie di legge.
Ogni giorno i nostri Clienti ci gratificano per il lavoro svolto, ogni giorno ci mettiamo passione per sormontare i tanti problemi che incontriamo nella professione e nel mantenimento della nostra attività.
Assumiamo personale e lo formiamo con corsi e certificazioni che appendiamo con molto orgoglio sulle nostre pareti ad ostentare il nostro coraggio e la speranza di lasciare a nuove generazioni la continuazione di questa bellissima attività, con la speranza che queste giovani, che sono il futuro, un giorno saranno pronte per realizzare il loro grande sogno, la loro realizzazione e saranno in grado di accudire e curare a sua volta le donne di domani.
Ogni abusivo è un sassolino nella scarpa di questo cammino, ogni persona illegale che opera i servizi, per scadenti che siano, danneggia in buona parte la nostra professione, la nostra etica, le nostre speranze, i clienti che cascano nella loro trappola e la nostra società tutta. Non lasciamo che questo continui ad accadere, senza il contributo di chi si rivolge a loro, questo fenomeno sarà progressivamente debellato.


 
   
E NOI .... VI INVITIAMO A RIFLETTERE .... SIETE SICURI ?  

Siete proprio sicuri che affidarsi a degli abusivi sia salutare ed igienicamente sicuro ?
Siete proprio sicuri che affidarsi a degli abusivi convenga economicamente ?
Siete proprio sicuri che affidandosi a degli abusivi raggiungerete i vostri obiettivi ?
Siete proprio sicuri di ritenervi clienti di abusivi e far parte di questo oscuro mondo ?

 

 

 

   
IL NOSTRO CONSIGLIO ? AFFIDATE IL VOSTRO CORPO E LA VOSTRA BELLEZZA A CENTRI ESTETICI SICURI E CERTIFICATI
 
     
Collaboriamo con le Autorità  
abusiva

Sappiamo bene che anche un estetista abusiva diventa una tua amica, sappiamo bene che nel nostro lavoro la relazione personale entra molto spesso nell' intimità con le Clienti .... è quindi difficile denunciare alle Autorità competenti questa persona ....
ma vi suggeriamo di pensare ancora più profondamente a questo aspetto.
Lascereste giocare una vostra amica con la Vostra salute ? e con quella degli altri ?
In collaborazione con Confestetica, Confartigianato , CNA, Confcommercio, Camera di Commercio, qui a fianco cliccando sul banner rosso verrete indirizzati al modulo completo da compilare per segnalare una lavoratrice abusiva alle Autorità competenti in totale anonimato , oltre 2000 denunce fino ad oggi.

 

 

abusiva lavoro nero frode fiscale aids epatite